Coerenti e razionali
La regione
Il dibattito
di F. Rossi, Gruppo Primavera 2008 Tegna
In merito all’articolo apparso in queste pagine lo scorso 20 maggio e relativo alla nomina di un nuovo municipale in seno all’Esecutivo di Tegna, il Gruppo Primavera 2008 precisa quanto segue:
“Fino a prova contraria il Gruppo Primavera 2008, si è sempre dimostrato coerente e razionale nelle sue proposte, decisioni o delibere in ogni e qualsiasi ambito del suo coinvolgimento. Non fa parte del nostro costume avere dei “ripensamenti dell’ultima ora” o “clamorosi colpi di scena”. Vista la rinuncia dei subentranti PS, abbiamo proposto il nostro candidato, responsabilmente consapevoli che, per il buon funzionamento dell’Esecutivo e del Comune, essi non possono e non devono restare monchi nei loro effettivi. Sta di fatto che il nostro candidato Igor Lunghi figurava sulla lista Primavera per il Municipio, già per le elezioni del 2008, ed ora vista la necessità di completare i ranghi, riconferma la propria disponibilità, mettendo nuovamente a disposizione le proprie capacità ed il proprio tempo libero al servizio della cosa pubblica. Contrariamente a quelli dei cosiddetti partiti storici, i nostri candidati erano già disponibili alle elezioni del 2008 e restano coerentemente nuovamente a disposizione per sopperire alle manchevolezze di alcuni altri partiti i cui subentranti si rifiutano di sostituire il loro membro dimissionario. Probabilmente, per le elezioni, questi signori si erano messi in gioco con il solo scopo di completare la lista o per aiutare il partito a racimolare qualche scheda in più, gabbando nel contempo i propri elettori.
Nel nostro comune, con il passare del tempo, alcuni rappresentanti dei cosiddetti partiti storici, seguono un disegno molto poco coerente ma di facile interpretazione e facilmente conducibile ad un famoso detto: - meglio ragliare dall’esterno che provvedere dall’interno.- A buon intenditor…
Posta un commento