Tegna, in stand by il Gruppo ricreativo
cdt
In assemblea si attendeva lo stop definitivo, ma per ora il rischio è scongiurato
Il Gruppo ricreativo Tegna esiste ancora. E già questa, anche se non sembra, è una notizia. In effetti all'ordine del giorno dell'ultima assemblea figurava la cessazione dell'attività preceduta dalle dimissioni del comitato in corpore, confrontato con un calo di entusiasmo e di stimoli. Con queste premesse si è giunti all'assemblea, frequentata da una trentina di persone: non una folla oceanica ma, commenta il segretario-cassiere Leonardo Gagliardi , «meglio di altre volte: è capitato che fossimo noi sette del comitato più una o due persone...». E proprio qui, in assemblea, è stata presa la decisione di sospendere lo scioglimento del gruppo: «Abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico», spiega Gagliardi. Formalmente il comitato presieduto da Fulvio Scaffetta rimane in carica, «ma per quest'anno non verrà proposta nessuna attività. Attendiamo di vedere se ci sarà un riscontro da parte della popolazione, o se magari si presenterà qualche “new entry” con nuovi stimoli...».
Attivo da quasi un quarto di secolo, il Gruppo proponeva 3-4 appuntamenti sull'arco dell'anno, sempre ben frequentati (in buona parte da persone provenienti dal resto della regione, non solo dal Pedemonte), a partire dalla Sagra dei tortelli di San Giuseppe. Che quest'anno, dunque, non si farà: «Nei prossimi giorni invieremo un volantino per informare la popolazione», anticipa Gagliardi, «anche perché sono in tanti ad aspettare i tortelli».
«In questi anni», conclude il nostro interlocutore, «il Municipio ci ha sempre aiutati. Ora vediamo se anche la popolazione si accorge che, con la sospensione della nostra attività, le manca qualcosa...». M.E.
Posta un commento