Scadenze da rispettare
CDT
Tegna, verifiche contabili base per l'aggregazione
L'esortazione al rispetto della tempistica stabilita dall'autorità cantonale per le verifiche contabili è giunta dalla Commissione di studio per l'aggregazione nel Pedemonte
La Commissione di studio per l'aggregazione nelle Terre di Pedemonte, riunitasi negli scorsi giorni, ha preso atto dei contenuti della lettera del Consiglio di Stato relativa alla tempistica nella presentazione dei bilanci del Comune di Tegna. In una lettera inviata a Bellinzona, essa esprime piena soddisfazione per l'esito dell'incontro fra rappresentanti del Governo e amministratori tegnesi. Confida altresì nel fatto che il nuovo termine stabilito per la consegna dei bilanci comunali 2006, 2007, 2008 (approvati dal Municipio) venga rispettato dall'Esecutivo e che l'obiettivo possa essere raggiunto grazie anche alla fattiva collaborazione della Sezione enti locali, impegnatasi a seguire da vicino e a sostenere il lavoro di verifica contabile in atto.
Al riguardo delle proprie intenzioni, la Commissione di studio fa inoltre sapere che solo il rispetto delle scadenze indicate potrà permettere di garantire credibilità e ulteriore sviluppo al progetto di unione amministrativa. Un presupposto operativo fondamentale, dunque.
Lo scopo, ricordano ancora i commissari nel documento, è quello di arrivare alla nascita del nuovo ente nel 2012, in concomitanza con le elezioni di rinnovo dei poteri nei vari Comuni ticinesi (preceduto da una votazione consultiva da organizzare nella primavera del 2011).
Posta un commento